Team

Chi siamo

Francesco Giannelli

Francesco Giannelli

Francesco Giannelli nasce a Firenze il 05.08.1969 dove si diploma Geometra nel 1988 e successivamente inizia il tirocinio formativo. Nel 1993 si iscrive all'Albo Professionale dei Geometri dando inizio alla propria carriera professionale. Esperto in consulenze tecniche in ambito giuridico si occupa anche di progettazione nell’ambito di interventi su edifici civili e industriali. Iscritto all'Albo Civile dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Firenze dal 1995 ed in quello Penale dal 2009, svolge con passione il ruolo di Consulente del Giudice e di Parte. Nel 2011 ha acquisito la qualifica di Mediatore Civile e risulta iscritto nell’Elenco dei Mediatori del Ministero secondo quanto previsto dal D.M. 180/2010. È membro dell'Associazione Nazionale Geometri Conciliatori Arbitri Mediatori Geo.CAM. È inoltre membro dell'Associazione Periti Esperti della Toscana A.P.E.T., Associazione che tutela la qualità della consulenza in ambito forense, ed in tale ambito si dedica alla formazione dei nuovi C.T.U.. Nel 2015 ha acquisito la qualifica di valutatore immobiliare certificato da Ente Terzo alla Norma UNI 11558:2014, esperto nell’applicazione degli Standard di Valutazione Immobiliare (IVS) in materia di stime di di immobili. E’ membro dell’Associazione Nazionale Geometri Valutatori – Geo.Val e dell’Associazione E-Valuation composta da esperti valutatori immobiliari. Nel 2015 ha acquisito la qualifica di Esperto nella Gestione dell’Energia (E.G.E.). Attualmente sta concludendo il percorso universitario per l’ottenimento di Master in Real Estate, Property e Building Management. Coordina e dirige le attività dello studio.

 

Paola Stabile

Paola Stabile

Paola Stabile nasce a Lagonegro (PZ) il 02.05.1984; consegue il diploma da Geometra nel 2003 presso l'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “V. D'Alessandro” di Lagonegro (PZ). Si trasferisce a Firenze per continuare a coltivare la sua passione per il design ed il prodotto d'arredo e quindi si iscrive al Corso di Laurea in Disegno Industriale - Curriculum Interior Design presso la Facoltà di Architettura. Nel 2010 si laurea con una tesi sui servizi da the in porcellana, comparando la cultura occidentale con quella orientale. Nel 2011 sviluppa interesse per l'ambito professionale della figura del geometra ed inizia il tirocinio formativo presso lo Studio Tecnico Francesco Giannelli. Svolge nel frattempo incarichi come Consulente Tecnico del Tribunale di Firenze in qualità di Interior Designer. Nel 2013 sostiene e supera brillantemente l'esame di abilitazione all'esercizio della libera professione che inizia a svolgere dall'anno 2014. In particolare approfondisce l'interesse per la consulenza tecnica in ambito giuridico, iscrivendosi nell'anno 2015 all'Albo Civile dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Firenze. Nell'anno 2015 inoltre frequenta e supera corso per diventare Amministratore di Condominio, attività che inizia a svolgere da subito con passione e competenza, iscrivendosi alla Confartamministratori di Firenze. Si dedica sia in proprio sia in collaborazione con lo Studio alla redazione di pratiche catastali, contrattuali ed all'attività di "due diligence" immobiliare. Nutre interesse per la certificazione energetica che svolge mediante l'utilizzo di specifico software. Partecipa a corsi di formazione ed aggiornamento professionale in svariati ambiti, compreso quello estimativo relativo agli Standard di Valutazione Immobiliari (IVS). Ha frequentato il corso di Rhinoceros per la realizzazione di rendering.

Andrea Pinna

Andrea Pinna

Andrea Pinna nasce a Firenze il 27.07.1981; consegue il diploma da Geometra nel 2000 presso l'Istituto Tecnico “Gaetano Salvemini” di Firenze. Inizia il tirocinio formativo presso lo Studio Tecnico Francesco Giannelli e nel 2003 si iscrive all'Albo Professionale dei Geometri della Provincia di Firenze. Esperto di rilievi topografici, cartografici e di pratiche catastali, è anche progettista di interventi di ristrutturazione edilizia, manutenzione straordinaria e perito certificatore nella redazione di attestazioni di prestazione energetica degli edifici (APE), ai sensi dell' Art. 2 Comma 4 D.P.R. 75/2013, numero di matricola FI20153383. È membro dell'Associazione Geometri Italiani Consulenti Ambiente Territorio A.G.I.C.A.T. e dell'Associazione Geometri Valutatori Esperti GeoVal. Iscritto all'Albo Civile dei Consulenti Tecnici e giovani del Tribunale di Firenze dal 2013 svolge con passione e competenza tale attività. Risulta in possesso di strumentazione topografica GPS per lo svolgimento delle attività correlate, e di software di calcolo per le attività di certificazione energetica. Svolge attività di formazione ed aggiornamento professionale in ambito catastale e di consulenza tecnico-giuridica.

Francesco Rossi

Francesco Rossi

Francesco Rossi nasce a Firenze il 10.10.1969; consegue il diploma da Geometra nel 1988 presso l'Istituto Tecnico “Gaetano Salvemini” di Firenze e svolge il tirocinio formativo presso lo Studio Tecnico del Geometra Marco Bordignon di Firenze. Ha conferito Laurea in Architettura dell'Università di Firenze nell'anno 2014. Collabora da anni con lo Studio Tecnico Francesco Giannelli mettendo a disposizione la propria competenza e professionalità in svariati ambiti dell'attività professionale, ma con particolare riferimento all'attività progettuale che lo vede protagonista dello studio di soluzioni progettuali architettoniche ed esecutive di particolare efficacia estetica e funzionale. Conosce ed utilizza software di modellazione tridimensionale per lo sviluppo di soluzioni progettuali da presentare in forma 3D. Si interessa alle varie tematiche del costruito, con particolare specializzazione nell'ambito del restauro e risanamento conservativo, argomento oggetto anche della sua tesi di laurea. Ha ottime capacità di coordinamento e lavora con profitto in squadra, condividendo le proprie competenze e coadiuvando colleghi e collaboratori nella ricerca del comune obiettivo professionale.

Veronica Rinaldi

Veronica Rinaldi

Veronica Rinaldi nasce a Firenze il 27.07.1994. Nel 2013 consegue il diploma di Geometra presso l’Istituto Tecnico per Geometri e Commerciale “Gaetano Salvemini” di Firenze. Nel settembre 2013 si iscrive all'Università degli Studi di Firenze sotto l'indirizzo Ingegneria Edile. Nel Novembre 2016 inizia il tirocinio formativo presso lo Studio Tecnico Francesco Giannelli che conclude mediante il superamento dell'esame di abilitazione alla libera professione, sostenuto brillantemente nell'anno 2017. Ha una buona conoscenza della lingua inglese. Risulta avere propensione per le attività professionali, dimostrando attitudine all'utilizzo di pacchetti applicativi di videoscrittura, fogli di calcolo, disegno tecnico al computer.         

 

Arturo Guidarelli

Arturo Guidarelli

Arturo Guidarelli nasce a Firenze il 26.11.1996, nel 2016 consegue il diploma di perito tecnico ambiente presso l'Istituto Tecnico per Geometri e Ragionieri "Gaetano Salvemini" di Firenze. Nell'Ottobre del 2016 comincia il tirocinio dall'arch. Cristina Bardelloni ed instaura uno stretto rapporto di collaborazione con lo "Studio Tecnico Francesco Giannelli". Con l'opportunità di poter frequentare settimanalmente i due studi cerca di imparare il più possibile dell'attività professionali con dedizione e curiosità. Ha una buona conoscenza della lingua inglese. Risulta avere propensione per le attività professionali, dimostrando attitudine all'utilizzo di pacchetti applicativi di videoscrittura, fogli di calcolo, disegno tecnico al computer.

Giovanni Vrenna

Giovanni Vrenna

Giovanni Vrenna nasce a Bagno a Ripoli (FI) il 07.07.1996. Nel 2016 consegue il diploma di Perito Tecnico Ambiente e Territorio presso l'Istituto Tecnico I.S.I.T.L. "Russel Netwon" di Scandicci. Nel dicembre 2016 inizia il tirocinio formativo presso lo Studio Tecnico Francesco Giannelli, tirocinio che sta svolgendo con impegno ed interesse imparando molto in fretta e cercando di apprendere più cose possibili, anche con utilizzo di corsi, per arrivare all'esame di Abilitazione da Geometra preparato. Ha vari attestati riguardo riguardo corsi su programmi progettuali in terza dimensione come Autocad 3D e Sketchup, oltre a Photoshop per la realizzazione di fotoinserimenti. Sosterrà l'esame di abilitazione alla libera professione nel corso dell'anno 2018.

Marco Vandelli

Marco Vandelli

Marco nasce a Firenze il 24 Luglio del 1973 e già dai suoi primi anni di vita si intuiscono gli interessi e le capacità che oggi lo accompagnano. Sono infatti la passione per i disegni, la predilezione nei giochi di costruzione e le capacità interattive per le di allora tecnologie informatiche, a rappresentare Marco architetto in “veste” bambino. Consegue la maturità artistica presso il Liceo Artistico Firenze 2 e la Laurea in Architettura presso la Facoltà di Firenze con il risultato di 110 e lode. Annovera svariate esperienze tra le quali la partecipazione al programma Erasmus presso l’Università di Salonicco e l'insegnamento nelle scuole elementari empolesi. Questi ultimi ispirano la tesi di tipo progettuale intitolata “Empoli: Progettazione partecipata nella città sulle due rive". In questa fase di prima maturazione architettonica gli viene assegnato il Premio speciale Educazione Ambientale, promosso dall’Ecoistituto del Veneto Alex Langer, per l’alto valore della tesi. Dalla primavera del 2005, superato l’Esame di Stato sempre all’Università degli Studi di Firenze, la formazione professionale prevalentemente indirizzata alla progettazione architettonica si è orientata anche in ambiti di tipo ingegneristico, con progettazioni strutturali in edilizia civile, e nella passione per l'informatica, le nuove tecnologie e le materie scientifiche in genere. E come accadeva quindi 40 fa, anche se in rivisitazione moderna, oggi Marco adopera ingegno, capacità artistiche, interesse e conoscenze, per portare a termine soluzioni architettoniche dal dettaglio alle strutture, dai concetti espressivi alle funzionalità emotive, con impegno e passione.

Fabio Catalano

Fabio Catalano

Fabio Catalano nasce a Firenze il 04.07.1992. Nel 2012 consegue il diploma di geometra presso l’Istituto Tecnico I.T.G.C Piero Calamandrei di Sesto Fiorentino. Nel settembre 2012 si iscrive all'Università degli Studi di Firenze sotto l'indirizzo Ingegneria Edile. Nel Settembre 2014 inizia il tirocinio formativo presso il Geom. Andrea Pinna, ed in collaborazione con lo Studio Tecnico Francesco Giannelli, che conclude mediante il superamento dell'esame di abilitazione alla libera professione, sostenuto brillantemente nell'anno 2017. Ha una buona conoscenza della lingua inglese, sia in forma scritta che parlata. Risulta avere propensione per le attività professionali, dimostrando attitudine all'utilizzo di pacchetti applicativi di videoscrittura, fogli di calcolo, disegno tecnico al computer. Ha effettuato diversi corsi per l'utilizzo di vari software di rendering e fotoinserimenti con l'utilizzo di Photoshop. Diventa un Tecnico Competente in Acustica Ambientale (T.C.C.A.), dopo aver frequentato un corso abilitante e superato l'esame finale nell'anno 2017.

Massimo Aterini

Massimo Aterini

Massimo Aterini nasce a Firenze il 11.12.1971; consegue il diploma di Geometra nel 1990 presso l'Istituto Tecnico “Gaetano Salvemini” di Firenze. Inizia il tirocinio formativo e nel 1995 si iscrive all'Albo Professionale dei Geometri della Provincia di Firenze. Svolge molteplici attivita' e negli anni acquisisce una particolare esperienza nella valutazione di fattibilita' degli interventi edilizi relativamente ai recuperi ed alle trasformazioni urbanistiche svolgendo attivita' di consulenza e di progettazione. Iscritto all'Albo dei CTU presso il Tribunale di Firenze e' mediatore giudiziario presso l'Organismo Geo-C.A.M. Collabora con lo Studio Tecnico Francesco Giannelli mettendo a disposizione le conoscenze maturate in ambito dell’urbanistica.

Cristina Pratesi

Cristina Pratesi

Cristina Pratesi nasce a Empoli il 10.07.1974; consegue il diploma di Geometra nel 1993 presso l'Istituto Tecnico “Filippo Brunelleschi” di Empoli. Inizia il tirocinio formativo presso lo Studio Tecnico Associato “Bandinelli-Morandi-Baragatti” di Certaldo (FI) e ci rimane come dipendente fino al 2010. Nel Marzo 2010 si iscrive all'Albo Professionale dei Geometri della Provincia di Firenze. Si occupa di progettazione architettonica, pratiche catastali, direzione dei lavori, contabilità lavori, sicurezza in cantiere, verifiche e certificazione energetica. Collabora con lo Studio Tecnico Francesco Giannelli mettendo a disposizione le conoscenze maturate per tutti gli adempimenti sulla sicurezza nei cantieri di cui al D.Lgs 81/2008 e s.m.i.

Simone Buggiani

Simone Buggiani

Simone Buggiani nasce a Firenze il 26.10.1969; consegue il diploma da Geometra nel 1988 presso l'Istituto Tecnico “Gaetano Salvemini” di Firenze. Inizia il tirocinio formativo presso “Impresa Edile Valerio Carducci” di Firenze e successivamente presso lo Studio Tecnico Associato “Arch.Ingeo” di Montespertoli (FI) e nel 1993 si iscrive all'Albo Professionale dei Geometri della Provincia di Firenze. Si occupa in proprio di progettazione architettonica, rilievo topografico e cartografico, pratiche catastali, direzione dei lavori, contabilità lavori, sicurezza in cantiere, verifiche e certificazione energetica, compresa la termografia. Dal 2004 è Presidente del Consiglio d'Amministrazione di alcune società immobiliari e si occupa degli aspetti tecnici e commerciali per l'acquisto di terreni edificabili e la ristrutturazione di immobili a destinazione residenziale. Collabora da anni con lo Studio Tecnico Francesco Giannelli mettendo a disposizione le conoscenze maturate e la strumentazione di cui è in possesso (Termocamera e GPS), e fornendo in particolare consulenza nell'ambito della progettazione termoidraulica e delle metodologie di riqualificazione energetica del costruito, oltre che delle attività di progettazione e coordinamento in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro.

S5 Box

Login