top of page

SAI QUANTO CONSUMA CASA TUA ?

Aggiornamento: 27 mag 2020


Sai quanto consuma casa tua ?

Puoi intervenire per ridurre gli sprechi e tagliare i costi della bolletta ?


Oggi è più che mai necessario essere informati sulle potenzialità e prestazioni del proprio immobile, per la tua salute e quella dei tuoi cari ma anche per quella del tuo portafoglio.


Già ma come fare ?

Semplice.

Basta effettuare adeguate diagnosi specialistiche da parte di un professionista competente. 

Negli ultimi anni il tema del risparmio energetico è diventato uno degli argomenti centrali in materia di protezione dell'ambiente e gestione delle risorse.

Diventa quindi necessario informarsi, così da comprendere in quale stato di efficienza si trova il proprio immobile.


Le varie normative internazionali e nazionali che si occupano di risparmio energetico si sono poste l'obiettivo, per i prossimi anni, di una consistente riduzione delle emissioni di anidride carbonica nell'atmosfera.

Tale indispensabile risultato, senza dubbio essenziale anche e soprattutto per le future generazioni che abiteranno questo pianeta, interessa molti aspetti del nostro vivere quotidiano.


Tra questi quello dell'efficienza energetica delle nostre abitazioni è uno dei più importanti.

Quante volte ti sei messo le mani nei capelli ricevendo una bolletta dell’energia elettrica o del gas? E quante volte ti sei chiesto come fare per migliorare le prestazioni del tuo immobile, riducendone i consumi ?

La soluzione c’è e non è così complicata. 

Puoi eseguire una diagnosi delle prestazioni energetiche di casa tua in tempi rapidi e con risultati precisi. 


La diagnosi si basa sull'analisi delle caratteristiche costruttive dell'immobile verificando, tra le altre cose, le proprietà dell’involucro edilizio (componenti opache e trasparenti = murature e finestre) e le prestazioni del tuo impianto di riscaldamento e condizionamento.


Per questo tipo di diagnosi occorre utilizzare strumenti adeguati, quali ad esempio una termocamera ad infrarossi, che possa mettere in evidenza le criticità presenti nel tuo appartamento (ad esempio i temibili ponti termici).


Una volta esaurita l’attività di indagine, ed acquisiti i dati sul campo, si procederà ad effettuare le necessarie attività di studio, tramite le quali ricostruire le capacità energetiche del tuo bene.

In questo modo, alla fine della diagnosi, saprai esattamente quanto consuma a livello energetico la tua casa o il tuo ufficio. 

Bello, no ?!

Ma una volta capito che il tuo immobile disperde tanto e consuma troppo, cosa puoi fare?

 

Puoi chiedere al tuo professionista di consigliarti le opere da eseguire per eliminare i difetti riscontrati, migliorando così le condizioni esistenti, ed ottenendo un minor consumo ed un maggior risparmio.


E ricorda che gli interventi puoi portarli in detrazione grazie agli incentivi esistenti !

Vedrai che in breve tempo ammortizzerai la spesa sostenuta ed inizierai a guadagnare, spendendo meno in riscaldamento ed elettricità.

Ed allora cosa aspetti ?


VIENI A TROVARCI !

SUL NOSTRO SITO WEB OPPURE LA PAGINA FACEBOOK O ANCORA LINKEDIN O INSTAGRAM

POSSIAMO FORNIRTI MAGGIORI INFORMAZIONI SULL'ARGOMENTO DEL POST E APPROFONDIRE INSIEME A TE I TEMI DI TUO INTERESSE.

STUDIO TECNICO GIANNELLI





23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page